INDAGINI AZIENDALI
Assenteismo e finte malattie dipendenti
Una delle tipologie di indagini che ci capita molto spesso di dover svolgere sono quelle di assenteismo per finta malattia.
INDAGINI AZIENDALI
Una delle tipologie di indagini che ci capita molto spesso di dover svolgere sono quelle di assenteismo per finta malattia.
Con questa definizione si intendono le indagini nelle quali il dipendente finge una condizione di infortunio o di malattia vera e propria con l’azienda presso la quale lavora così da avere dei permessi regolarmente retribuiti.
Si tratta di una pratica illecita e molto diffusa per la quale la legge prevede delle sanzioni, tra cui la possibilità per l’azienda di licenziare il dipendente per giustificato motivo.
Ai fini del licenziamento è necessario ottenere prove che siano inconfutabili e regolarmente acquisite. Proprio per questa ragione consigliamo di rivolgersi a Veneta Investigazioni che svolgerà l’indagine con l’obiettivo di ottenere prove evidenti e con valore legale di comportamenti non ammissibili così da permettere al datore di lavoro di intraprendere l’azione più indicata nei confronti del dipendente.
Prenota un primo incontro gratuito. Ti ascolteremo con attenzione e ti diremo come, con quale strategia e con quali strumenti potremo accertare i fatti e fornirti la documentazione inconfutabile e processualmente valida. In sede di consulenza potranno essere valutate le diverse soluzioni ai migliori costi.
Da oltre cinquanta anni Veneta Investigazioni nei casi di conflitti coniugali, tutela i propri clienti con grande empatia, lealtà e riservatezza, raccogliendo prove inoppugnabili mai contestate in giudizio.
La nostra professionalità è certificata dai numerosi riconoscimenti ufficiali ottenuti. La lunga esperienza, e una predisposizione naturale all’ascolto e alla comprensione, fanno di Veneta Investigazioni l’alleato ideale per superare una situazione affliggente e difficile, garantendo tutte le tutele che la legge offre.