Con informatica forense intendiamo tutte quelle attività finalizzate all’individuazione e all’acquisizione di prove informatiche utili a documentare e provare la commissione di un’attività illecita (dipendente infedele, accesso abusivo, copia/sottrazione di dati, concorrenza sleale, ecc..).
Le nostre attività si svolgono in tutti gli ambiti in cui sono necessarie indagini su strumenti tecnologici, quali computer, cellulari, tablet, server, strumenti digitali, hard disk, dispositivi di archiviazione di massa, pendrive USB, Reti, Internet, Siti Web, Profili di Social Network come Facebook/Twitter/Instagram e qualunque altro strumento tecnologico.
L’obiettivo di tali indagini è quello di recuperare informazioni utili all’azienda perchè perse o perché utili in un’indagine.
A tal proposito proponiamo servizi di consulenza sulla sicurezza dei dati dei sistemi informativi con l’obiettivo di consegnare al cliente dei dati certi sullo stato dell’arte da un punto di vista della sicurezza del sistema informatico e tecnologico aziendale.