Con azioni di controspionaggio intendiamo tutte le attività atte a dimostrare le azioni di spionaggio messe in atto da parte di un concorrente o di una controparte.
Si tratta, nello specifico, di una serie di azioni che mettiamo in atto, in collaborazione col cliente, con l’obiettivo di individuare eventuali azioni di investigazione in atto, facendo in modo che i soggetti che le hanno commissionate non scoprano l’azione di controspionaggio, così da prevenire gli effetti di tali azioni e creare svantaggi e danni commerciali a coloro che hanno deciso di effettuare azioni di spionaggio (ai danni del cliente).
Si tratta di una tecnica di prevenzione che mettiamo in atto con l’obiettivo di aiutare il cliente a difendersi.
Consigliamo di ricorrere ad azioni di controspionaggio quando si crede o si è appurato di essere vittime di comportamenti di spionaggio come intercettazioni ambientali, telefoniche, informatiche, ecc.
Non rendendo noto alla controparte di aver scoperto l’azione di spionaggio aiutiamo il cliente smascherare i propositi della controparte.
Aiutiamo il cliente a capire i motivi di tale situazione, per meglio difendersi e ribattere in caso di comportamenti illeciti o comunque dannosi e sleali nei propri confronti.